La Feltrinelli apre le porte alla narrativa di genere e non solo

11-Banner-Filtri-1

 

Dal 30 ottobre la Feltrinelli aggiungerà al proprio catalogo digitale una nuova collana, denominata Zoom Filtri. Gli ebook, la prima volta per la nota casa editrice italiana, spazieranno dal fantasy alla fantascienza, dall’horror al giallo, dai romanzi rosa a quelli erotici. Inoltre avranno la caratteristica, già a noi nota e molto gradita, di un prezzo veramente accessibile, ovvero in molti casi a meno di un euro che a noi piace tanto. Finalmente potremmo avere ottimi romanzi a un prezzo ragionevole.

Tra le prime opere che esordiranno a € 0,99 ci sono:

Giallo e noir:

Søren Hammer, Lotte Hammer – L’eleganza degli angeli
Raymond Chandler – In un giorno di pioggia

Fantascienza:

Cory Doctorow – Scroogled (gratuito)
Etgar Keret – Finestre

Erotico:

A. S. – Le confessioni di Xavier X.: Prima confessione

Horror:

Andrea Tomaselli – La peste dell’anno uno
Howard Phillips Lovecraft – I miti di Cthulhu l’unico a € 1,99
Edgar Allan Poe – Il pozzo e il pendolo

Chissà se prima o poi uno di questi libri avrà i requisiti necessari per poter entrare nel nostro blog, come ha fatto egregiamente questo ebook, che sin dall’inizio è uno dei più visualizzati tra quelli che abbiamo segnalato.

Ma non finisce qui, sempre domani e per un solo giorno, nasce l’iniziativa #SenzaFiltri, con la quale chiunque (avete capito bene) potrà inviare il proprio manoscritto inedito alla casa editrice per aspirare a pubblicare la propria opera con la Feltrinelli stessa, tutti i particolari li trovate in questa pagina. Occasione veramente unica, con la quale potreste essere esaminati da editor professionisti o addirittura ricevere una valutazione. Sappiamo che ci seguono molti autori esordienti, self o meno, quindi una sola domanda: cosa state aspettando?