Chi siamo

English: A Picture of a eBook Español: Foto de...

English: A Picture of a eBook Español: Foto de eBook Беларуская: Фотаздымак электроннай кнігі Русский: Фотография электронной книги (Photo credit: Wikipedia)

Siamo dei normali lettori, come tanti di voi, e siamo qui per dare un po’ di ordine all’ormai enorme numero di ebook in circolazione. Vogliamo dare spazio a quelle opere che si stanno contraddistinguendo tra tutte le altre, in modo da facilitare gli altri lettori, come noi, all’acquisto di quegli ebook che a nostro avviso lo meritano (attraverso l’analisi il più possibile oggettiva delle recensioni, delle classifiche, del periodo di stazionamento nei bestseller, etc.), ma questo è un blog a doppio senso, in quanto anche voi siete liberi, se vorrete aiutarci, di far conoscere agli altri quelli che considerate i migliori ebook in commercio e condividerlo qui con noi.

La vostra partecipazione può limitarsi a un semplice “mi piace” sull’articolo riguardante uno specifico ebook, oppure un breve “commento” (sarebbe gradito con l’account facebook), non chiediamo altro, tanto meno delle “recensioni”, ci sono già migliaia di blog e siti specializzati per tali cose, questo spazio vuole differenziarsi, sia chiaro se vorrete potrete anche inserire una breve valutazione, ma che rimanga sempre a livello amatoriale, come d’altronde è la natura del blog.

Tra i nostri obiettivi principali vi è la promozione della lettura digitale, in particolare di quella connessa agli ebook, e per tale ragione vogliamo dare visibilità e spazio anche a tutti quegli autori self che effettuino delle promozioni gratuite, per diffondere e far amare questa nuova forma di leggere, e rendere sempre più grande questa comunità di lettori. Autori che potranno liberamente partecipare anche con propri contributi e commenti.

Il perché sia nato questo blog è anche quello di dare una ulteriore vetrina ai migliori ebook in circolazione, che in alcune classifiche potrebbero non trovare più spazio, anche per la velocità con la quale quest’ultime cambiano. Inoltre un altro degli obiettivi di Bestebook4u  è anche quello di cercare di smascherare eventuali false recensioni (negative e positive che siano) che purtroppo si stanno sempre più diffondendo, e che non fanno altro che rendere sempre più difficoltosa al lettore la ricerca del proprio ebook da leggere. Per tutte queste ragioni abbiamo bisogno del vostro aiuto. Grazie

La parola d’ordine è cercare il Bestebook per ognuno.

buzzoole code

  • Piero, Torino

    Pubblico fiabe e racconti su Amazon, e volevo sapere se è possibile partecipare al vostro progetto per avere un po’ di visibilità.

    Grazie

    • Bestebook4u

      Non sappiamo cosa intendi per partecipazione, ma per la visibilità l’hai già ottenuta, in bocca al lupo…

  • http://www.colpidiscena.blogspot.it alessio billi

    Un bello spazio ed un’iniziativa lodevole! Farò pubblicità!

    • http://bestebook4u.wordpress.com bestebook13

      Molte grazie Alessio Billi, cerchiamo di fare del nostro meglio

  • http://alberocosmico.wordpress.com/ Taliesin

    Complimenti per il blog!

    • http://bestebook4u.wordpress.com bestebook13

      Grazie, anche il vostro è molto interessante.