Ebook gratis

The volume rocker of the Amazon Kindle 2

Ebook gratuiti e legali per il tuo Amazon Kindle e non solo (Photo credit: Wikipedia)

Se vuoi leggere senza spendere nulla e stai cercando degli ebook gratuiti da poter scaricare legalmente sei nel posto giusto, qui potrai trovare una nostra selezione de “i migliori ebook gratis” attualmente in circolazione. Niente a che vedere con la solita lista di siti che promettono centinaia o migliaia di ebook gratuiti (molti dei quali alla fine sono spazzatura), qui troverai solo un ristretto numero (che a dire il vero cresce sempre più) di ebook da poter leggere comodamente senza spendere nulla e senza doverti impazzire in annose ricerche. Sono infatti, tutti ebook già apprezzati dalla maggior parte dei lettori, i migliori appunto. Se cerchi, quindi qualcosa da leggere veramente e non solo da scaricare per riempire il tuo lettore digitale (tablet o e-reader che sia) hai trovato quello che cercavi. Dalla fantascienza al fantasy, dai romanzi rosa ai thriller, ebook free per tutti i gusti. Inoltre avrai una scelta ancora più ampia spendendo poco, ma veramente poco, ovvero “a meno di un euro” con la selezione di ciò che di meglio si possa trovare oggigiorno.

Se sai accontentarti poi ci sono alcuni dei migliori ebook inseriti nel blog anche in versione pdf, senza violare alcun diritto d’autore, e li trovi qui. Trattasi ovviamente di classici o comunque romanzi ormai di dominio pubblico, ma comunque dei veri e propri capolavori.

Se invece vuoi qualcosa di più e vorresti leggere quel determinato best seller che abbiamo inserito nel nostro blog, ti invitiamo a scoprire insieme a noi la nuova proposta MLOL, ovvero Media Library On Line. Altro non è che un circuito di biblioteche digitali pubbliche italiane dove è possibile prendere in prestito gli ebook, in modo gratuito, basta essere iscritti al sistema bibliotecario (ovvero a una delle tante biblioteche pubbliche sparse per l’Italia che vi aderiscono). Presto il download di contenuti digitali sarà sempre più alla portata di tutti e speriamo veramente che questo aumenti la diffusione della lettura nel nostro paese.

Inoltre in questa sezione ospiteremo le promozioni gratuite di tutti coloro che lo vorranno. In particolar modo daremo visibilità a quei tanti autori che si auto pubblicano consentendogli di poter promuovere le loro opere quando aderiscono a KDP Select o comunque mettono il loro ebook gratuito. Potranno quindi essere inseriti in un commento tutti i dati relativi all’ebook (titolo, genere, etc.) il periodo della promozione e il relativo link sullo store di Amazon o altro.

Grazie per il contributo che ciascuno vorrà dare alla crescita di questa comunità di lettori.